STORIA DEL CALENDARIO

Andrea (Leone creativo) e Stella (Sagittario amante dell'avventura) si sono conosciuti nel 2013 lungo il Cammino di Santiago in Spagna, e insieme hanno trascorso sei fantastiche settimane percorrendo l'antico tracciato medievale. Da lì è nata una profonda amicizia, e l'anno successivo Andrea ha raggiunto Stella in Australia per un'altra magica vacanza "zaino in spalla" durata 90 giorni per un totale di circa 20.000 km percorsi.

In questo viaggio, durante il quale non sono mancate le occasioni per ammirare la Luna e il cielo stellato, Andrea ha conosciuto Thomas Zimmer, astrologo collega di Stella originario del Queensland, che da ben 40 anni lavora su un Calendario Lunare. Dopo avere osservato Thomas al lavoro durante la realizzazione del calendario per il 2015, Andrea ha avuto la brillante idea di crearne una versione italiana, e ha chiesto a Stella (esperta astrologa), a suo fratello Matteo (artista di talento) e a Max (artista e disegnatrice) di aiutarlo in quest'avventura. Con la benedizione di Thomas, dopo nove mesi di lavoro è nato Ritmi di Luna, il calendario lunare italiano!

UN MESSAGGIO DA ANDREA E STELLA

Ritmi di Luna non è solo un semplice calendario: è un prodotto che nasce dall’avventura, dalla passione, dall’impegno e dall’amore, e vuole essere di guida e ispirazione ogni giorno dell’anno. Quest’anno il calendario è dedicato al Rinascimento italiano pertanto i disegni e le rappresentazioni sono ispirate a quel periodo storico. Ci auguriamo che nel calendario possiate trovare molti consigli utili per portare armonia, benessere e prosperità nella vostra vita e in quella dei vostri cari... e ci auguriamo anche che a voi piaccia utilizzarlo tanto quanto è piaciuto a noi crearlo!

IL TEAM CHE HA REALIZZATO QUESTO CALENDARIO

Coordinatore del Progetto • Andrea Trevisan

Specializzato in elettrotecnica e disegno tecnico, Andrea si è sempre interessato di giardinaggio biologico e alimentazione naturale, nonché di metafisica e medicina naturale. Con il Calendario Ritmi di Luna è riuscito a coniugare le sue competenze nel campo del disegno tecnico e nella gestione dei progetti con il suo amore per l'arte e la passione che ha nella ricerca di stili di vita sani ed in armonia con la natura.

Astrologa e Scrittrice • Stella Woods

Particolarmente apprezzata per i suoi consigli pratici e perspicaci ma sempre discreti, Stella è una delle astrologhe più famose d'Australia con oltre 25 anni di esperienza. Tiene corsi di astrologia ed è consulente astrologica, ma è anche una popolare conduttrice radiofonica, cura una rubrica personale su una rivista australiana (Living Now) e ha all'attivo un libro sulla magia e manifestazione “The Seven Secrets of Magic & Manifestation”. Stella si è occupata quindi della parte astrologica del calendario e della scrittura dei testi.

Disegnatori • Max Rambaldi e Andrea Trevisan

Max è un’artista e disegnatrice di talento. Sue sono le rappresentazioni dei segni zodiacali e le raffinate immagini sullo sfondo del calendario.

Andrea ha avuto l’idea del calendario circolare e dei soggetti rappresentati, trovando ispirazione nelle sue esperienze di disegno tecnico, nel suo amore per l’arte oltre che nelle sue conoscenze di giardinaggio e coltivazione secondo i ritmi della Luna.

Ringraziamenti

Un ringraziamento va a Matteo Trevisan, fratello di Andrea, per i preziosi consigli, l'aiuto ed il supporto.

In fine un ringraziamento speciale va all'astrologo australiano Thomas Zimmer per i suoi consigli e per aver ispirato questo progetto di calendario lunare

© RITMI DI LUNA® 2017
Strategy, Design & Development by Sentius